Corrado Tedeschi arriva al Gobetti, al suo fianco un’attrice d’eccezione. A calcare la scena con lui, sua figlia Camilla.

“Partenza in Salita”

Partenza in Salita, il titolo dell’ultimo spettacolo del celebre attore, che sarà in scena giovedì prossimo, 31 gennaio alle 21. Una commedia che racconta le difficoltà che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo dovuto affrontare: le partenze in salita.

La trama

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! E l’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta. Fra crisi adolescenziali, scoperte allarmanti, altarini svelati… telefonate di amanti, scatti d’ira, risse sfiorate, bugie colossali, ma anche complicità, risate, tenerezze, momenti di commozione. La P, incollata con lo scotch sul lunotto posteriore, iniziale di Principiante… o forse di Padre…. O magari proprio di Padre Principiante!

Leggi anche:  Carnevale di Brandizzo, la grande sfilata dei carri LE FOTO

Corrado Tedeschi

La Stagione Teatrale del Teatro Gobetti di San Mauro Torinese, organizzata da E20inscena, prosegue giovedì 31 gennaio alle ore 21 con Corrado Tedeschi e la figlia Camilla che conquisteranno il pubblico con la commedia di Gianni Clementi “Partenza in salita”. Un appuntamento davvero da non perdere. Biglietti: intero 27 euro, ridotto 22 (riservato agli over 65, under 25, convenzionati). Per informazioni e prenotazioni: Cinema Teatro Gobetti Tel. 011 0364113/114 cinemateatrogobetti@gmail.com. Biglietteria: dal lun. al sab. dalle 15 alle 19, ven. dalle 11 alle 19.