Estate alla Reggia Tanti gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane a Venaria.

Estate alla Reggia

Entrano nel vico le serate d’estate anche alla reggia di Venaria.  A partire dal 29 giugno, e fino al 25 agosto, ogni venerdì e sabato ci saranno le tradizionali aperture serali,  dalle 19 alle 23.30. Durante questo periodo, dunque, tutti i visitatori avranno l’opportunità di assistere ad iniziative, visitare mostre e farsi coinvolgere da danze e concerti di animazione.

I prossimi appuntamenti

Sabato 7 luglio nella cappella di Sant’Uberto ci sarà  il concerto di canto corale. Un evento imperdibile con due corali di valore internazionale che hanno fatto la storia del canto popolare in Piemonte e Valle d’Aosta: la Camerata Corale La Grangia
e il Coro Verrès. L’inizio è previsto per le ore 21. Mercoledì 11 luglio, invece, sempre alle 21, ci sarà il concerto cantiere Opera. Protagonista sarà il Melodramma italiano, di e con Elio e Francesco Micheli, introduce Giuseppe Culicchia.

Il fiore all’occhiello

Per il nostro territorio, dunque, Reggia di Venaria si conferma un vero e proprio fiore all’occhiello di portata internazionale. Sono tanti gli eventi culturali, infatti che vengono proposti durante l’anno, che riscuotono un interesse anche da parte di un pubblico internazionale. I visitatori della Reggia, infatti, provengono da tutto il mondo.

Leggi anche:  Cancellato il Palio dei Rioni