Estate in musica con gli eventi patrocinati dal Comune

"L'estate nel cortile di casa Faldella" il titolo dell'evento culturale e ricreativo.

Estate in musica con gli eventi patrocinati dal Comune
Pubblicato:

Estate in musica con gli eventi patrocinati dal Comune.

Estate in musica

"L'estate nel cortile di casa Faldella" è l'evento culturale e ricreativo patrocinato dal Comune di Saluggia, con la Biblioteca civica G. Faldella, in collaborazione con la banda musicale "Don Bosco", la scuola comunale di musica e l'associazione Vita tre. L'appuntamento che presenta, quindi, un cartello di eventi ricco, è partito nel mese di giugno e animerà l'estate saluggese.

Il calendario degli eventi

Gli appuntamenti musicali prenderanno il via venerdì 6 luglio con il concerto della banda musicale "Don Bosco" e della scuola comunale di musica, in piazza Donato.  Si riprenderà, quindi, giovedì 12 luglio con i Rumbhaia swing quartet, nel cortile di casa Faldella. Martedì 17 luglio stesso posto per il Jazz quintet. Si chiuderà, dunque, venerdì 27 luglio in piazza Donato con La cattiva strada. Fra i prossimi eventi culturali e ricreativi, invece, il 5 luglio Giovanni Tesio presenta "Vita Dacant e da Cante" "Gli zoccoli nell'erba pesante". Il 13, invece, Gianluigi Lamperi con "La via della salvezza è lastricata di fiorini". Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.

Gli appuntamenti per i più piccoli

Il calendario dell'Estate nel cortile di casa Faldella prevede anche momenti dedicati a piccini, con le letture e i laboratori inseriti nell'Aperisucco, tutti i lunedì fino al 16 di luglio; il laboratorio di inglese per la scuola primaria ogni martedì, anche questo fino al 16 luglio. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno con inizio fissato alle ore 17.

Lo spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne

Organizzato dall'associazione Vita tre, nell'ambito del progetto contro la violenza sulle donne, sabato 7 luglio, ci sarà la rappresentazione teatrale dell'associazione culturale a canone "Da lui mi sciolsi", con il cortometraggio "Il lungo giorno di gloria".

 

Seguici sui nostri canali