Una patronale ricca di appuntamenti quella che attende Rondissone il prossimo fine settimana. In onore del patrono San Luigi infatti è stata organizzata una festa dal 14 al 16 giugno con eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Festa Patronale di Rondissone

Una patronale ricca di appuntamenti quella che attende Rondissone il prossimo fine settimana. In onore del patrono San Luigi infatti è stata organizzata una festa dal 14 al 16 giugno con eventi per tutti i gusti e tutte le età.
Alla regia la Pro Loco di Rondissone guidata da Bruno Daniele, in collaborazione con l’Associazione Quality Events e il Comune di Rondissone.
Sabato e domenica le strade saranno invase dai banchetti del mercatino degli hobbisti e degli ambulanti e nella sala consiliare verrà allestita una mostra di disegni di Martina Merlo; tutti i giorni della festa, nella palestra comunale ci sarà un’esposizione di modellismo statico e dinamico, mentre in piazza Borella il luna park con tantissime attrazioni.
Per le vie del paese stand di street food sabato e domenica.
Piazza Borella e piazza D’Annunzio ospiteranno serate danzanti e di intrattenimento.

Il programma

Venerdì 14 giugno alle ore 19 apertura della festa per le vie del paese: Casa Pro Loco sarà in piazza Borella per offrire le sue specialità.
Alle ore 20 apertura delle serate danzanti e di intrattenimento: in piazza D’Annuncio Latin Show con esibizioni a cura della ASD Mami Dance di Mirko Mason in collaborazione con Quality Events (presenta Sara Romondia), special guest Mattia Galante, direttamente da Amici; in piazza Borella grande serata danzante con l’orchestra del Canavese e in piazza D’Annunzio, dalle ore 22, Latin Party, con dj e animazione.
Sabato 15 giugno alle ore 15.45 ritrovo in piazza della Chiesa Madonna delle Grazie con partenza alle ore 16 per un tour «Chiese aperte», narrato dai ragazzi delle scuole elementari e medie. Alle ore 19.30 in piazza Borella Casa Pro Loco con tantissime specialità da gustare. Alle ore 21.30 apertura serata danzante ed intrattenimento: in piazza Borella grande serata danzante con Antonella & Star Band e in piazza D’Annunzio, dalle ore 21.30 serata Disco Muzik Commerciale anni ‘90.
Domenica 16 giugno alle ore 9.30 passeggiata con autorità e associazioni per le vie del paese accompagnati dalla Filarmonica. Alle ore 9 in piazza Borella 2ª rassegna cinofila organizzata dall’associazione Gruppo Cinofilo La Carbandola. Alle ore 10.30 Santa Messa e processione di San Luigi accompagnati dalla Filarmonica. Alle ore 12 in piazza Roma rinfresco aperto a tutti offerto dalla Pro Loco, in piazza Borella spettacolo dei bambini di 3ª elementare, lezioni di fitness aperta a tutti a cura dell’Accademia del Balletto e giochi per bambini a cura del Centro Giovani. Alle ore 18 in piazza D’Annunzio audizioni e presentazione del concorso Quality Talent, 2ª edizione. Alle ore 19.30 in piazza Borella aprirà Casa Pro Loco, mentre alle ore 20.30 apertura della serata danzante e di intrattenimento: in piazza Borella, all’interno del Polivalente, concerto di Megun che canta De Andrè, mentre in piazza D’Annunzio Birra & Rock Party.

Leggi anche:  Quadradula, motoraduno nel weekend

Casa Pro Loco

La Pro Loco di Rondissone, guidata da Bruno Daniele è all’opera per la festa in onore di San Luigi. Il direttivo, in carica da gennaio 2018, e molti volontari sono impegnati nella buona riuscita dell’evento del prossimo fine settimana. In particolare saranno protagonisti allo stand in piazza Borella, «Casa Pro Loco», che proporrà venerdì 14 prosciutto crudo e melone, tomino fritto, tomino al verde, polletto, hamburger, patatine e birra artigianale Parsifal, sabato 15 e domenica 16 birra artigianale Parsifal con prosciutto crudo e melone, tomino al verde, fritto misto alla piemontese (dalle 18.30 alle 19.30 possibilità di asporto).
«Ringrazio tutti coloro che ci stanno dando una mano, perché di lavoro ce n’è veramente tanto, ma facciamo tutto il possibile per portare avanti la tradizione della festa patronale. Ringrazio l’amministrazione comunale, don Gino Casardi e tutti gli espositori che arricchiscono la nostra festa. Speriamo che il tempo sia bello».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!