Per la prima volta Giovanni Monchietto, 17enne crescentinese e studente dell’Istituto tecnico Sobrero di Casale Monferrato, esordisce sul grande schermo nel film «Dolcissime» con la regia di Francesco Ghiaccio.

Giovanni Monchietto ora anche al cinema

Per la prima volta Giovanni Monchietto, 17enne crescentinese e studente dell’Istituto tecnico Sobrero di Casale Monferrato, esordisce sul grande schermo nel film «Dolcissime» con la regia di Francesco Ghiaccio.
Uscito al cinema il 1 agosto, il film è la storia di quattro adolescenti che devono affrontare le problematiche della vita.

L’intervista

«Ho interpretato una piccola parte – racconta emozionato Monchietto -. Nel film impersono la parte di Luca, 17 anni. Sono il ragazzo virtuale di una delle ragazze. Il film è stato girato l’anno scorso a Torino ed ero stato scelto quando ero sul set della fiction “L’amore, il sole e le altre stelle” che è andato in onda quest’anno su Rai 1».
In questo film Monchietto ha lavorato al fianco di attori come Giulia Barbuto, Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, Valeria Solarino e Vinicio Marchioni. Un cast veramente fantastico, con il quale ha vissuto momenti unici.

Leggi anche:  Miss Valle d’Aosta è torinese e sogna di fare la giornalista d’inchiesta

Le sue esperienze in tv

Un primo esordio al cinema per il giovane crescentinese che da anni ormai era abituato a vedersi sul piccolo schermo. Molte, infatti, le sue presenze in fiction che hanno raccolto anche un grande successo e che sono state riproposte nel tempo. Il suo esordio era stato nella fiction «Questo nostro amore», poi aveva preso parte alle riprese di «Questo nostro amore 70» e poi ancora «Ad un passo dal cielo 3».
Insomma, un personaggio che sta portando in alto il nome della città di Crescentino ottenendo anche ottimi risultati in ambito scolastico perché, come ha sempre spiegato, non ha mai messo da parte l’istruzione per la carriera televisiva e ora quella cinematografica.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!