Sabato 27 ottobre, in prossimità della più nota festività di Halloween, al castello di Moncrivello si svolgerà la Magica Notte di Ognissanti.

Magica Notte di Ognissanti al Castello

Sabato 27 ottobre, in prossimità della più nota festività di Halloween, al castello di Moncrivello prenderà vita un percorso di visite guidate molto particolare.

L’appuntamento

Magica Notte di Ognissanti è il titolo con cui si è voluto indicare questo insolito appuntamento, nel corso del quale i visitatori verranno condotti in alcune sale dell’antico maniero vercellese incontrando ed ascoltando fatti e vicende del tempo passato.
Non la solita festa con zucche, scheletri e dolcetti, ma nemmeno un percorso così tanto ordinario: prenderanno vita alcune storie o leggende del territorio piemontese, con particolare attenzione all’area torinese e canavesana.

Lo Zodiaco al lavoro

L’intervento verrà curato dall’Associazione Teatrale Lo Zodiaco di Caluso: gli attori della Compagnia riproporranno le gesta della Regina Vipera (millenario fantasma che alleggia al castello di Moncrivello); la tragica fine di Giorgio Orsolano, passato alla storia come la Iena di San Giorgio; e poi il processo a Antonia De Alberto e Francesca Viglone, ricordate come le streghe di Levone. Insomma un appuntamento da non perdere nella cornice di un vero castello medievale.

Leggi anche:  I presepi in mostra negli angoli più "nascosti" del paese

Le informazioni

L’evento prevede l’organizzazione di turni guidati ad orari predeterminati. E’ necessaria la prenotazione. Maggiori dettagli sul sito del castello di Moncrivello (www.castellodimoncrivello.it) oppure sul portale Magiche Avventure (www.magicheavventure.it).

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!