Il Pianoforte Gigante della scuola di musica chivassese di Dario Lavesero ha suonato a Terni per l’evento del Miur “Futura Italia”.

Pianoforte Gigante suona per il Miur

Ieri, mercoledì 22 maggio 2019 il Pianoforte Gigante della scuola di musica di Dario Lavesero ha partecipato all’evento Futura Italia organizzato dal Miur, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Lui e i suoi giovani artisti si sono esibiti regalando grandi emozioni a tutti i presenti.

Lavesero sempre in tour

Terni è solo una delle tappe che Lavesero ha svolto con i suoi allievi e il pianoforte gigante. Si tratta di un elegante pianoforte in un pavimento musicale gigante che viene suonato ballando con i piedi.

L’evento

Sono moltissimi gli studenti provenienti da tutta Italia che hanno invaso Terni per l’apertura della manifestazione ieri, mercoledì 22 maggio. Al Centro multimediale di Terni di ‘Futura Italia – Terni Challenge 2019’, infatti, si sono contati più di 700 persone. Ma che cos’è Futura Italia? E’ un progetto didattico e formativo itinerante del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per promuovere l’innovazione didattica e digitale nelle scuole, far emergere e raccontare le buone pratiche e le esperienze delle scuole, realizzato in collaborazione con l’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini.

Leggi anche:  Festa Patronale di Rondissone, tutto il programma

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!