Pillole di Bon Ton la presentazione con l’autrice.

Pillole di Bon Ton

E’ un manuale da consultare quando si riceve un invito per un matrimonio oppure si deve partecipare a  una cerimonia importante. Ma anche solo per un cena oppure per trascorrere una giornata in spiaggia. Insomma, tanti piccoli consigli utili a tutti, dall’uomo di affari al giovane studente, dalla mamma al politico, nella vita quotidiana. E tutto questo grazie allo stile impeccabile di una donna che della grande passione per il Galateo ne ha fatto anche una professione: Elisa Volta.

L’autrice

Elisa Volta, infatti, lavora nello staff del Presidente della Provincia di Vercelli e, oltre ad essere l’addetta alla pubbliche relazioni, è anche cerimonialista. Lei, infatti, originaria di Crescentino, si è specializzata iscrivendosi all’Albo nazionale dei cerimonialisti degli enti pubblici. E sempre lei, ha ideato e scritto questo utilissimo libro.

«Ho avvertito la necessità di scrivere di buone maniera perché esasperata dalla maleducazione e della prepotenza dilagante. Atteggiamenti che ho notato anche in ambiti nei quali si presuppone una certa cultura ed una certa consuetudine alle regole del galateo, ho notato una totale mancanza delle basilari regole del vivere civile. In questo libro, molto colorato e simile ad un blog, ho scelto di rivolgermi soprattutto ai giovani perché il futuro sono loro. Ed è proprio con loro che ho iniziato la promozione del libro, anche la presentazione ufficiale sarà, appunto, quella di domani, giovedì 21 giugno a Vercelli».

Leggi anche:  E’ tutto pronto per l’avvio della stagione teatrale del Gobetti LE FOTO

La presentazione

Un libro tutto da scoprire, un libro giovane reso ancora più bello dalle immagini dei poster di Alessandro Bellenda della Galleria L’Image di Alassio. Quest’interessante volume sarà il protagonista nel tardo pomeriggio di giovedì 21 giugno nel Parlamentino Ovest Sesia di Palazzo Pasta di via Duomo 2 a Vercelli. All’incontro interverrà la professoressa Paola Bernascone.