Sabato 25 e domenica 26 maggio il mondo della cinofilia italiana, nelle sue molteplici sfaccettature, si darà appuntamento nel padiglione di Trainer ­– brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti – all’interno di “QuattroZampe in Fiera”, a Torino.

QuattroZampe in Fiera a Torino

Sabato 25 e domenica 26 maggio il mondo della cinofilia italiana, nelle sue molteplici sfaccettature, si darà appuntamento nel padiglione di Trainer ­– brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti – all’interno di “QuattroZampe in Fiera”, a Torino.

Le novità

In questa occasione, tornerà il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN”: una gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da Trainer e da CSEN Soccorso, per celebrare tutti quegli amici a 4 zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani. Gli spettatori potranno così godere di una duplice, grande possibilità: da un lato ammirare le azioni che i cani svolgono quotidianamente al fianco della protezione civile nel corso delle attività di soccorso e dall’altro provare l’esperienza di testare le abilità del proprio cane e di vivere Un Giorno da Eroi. Nell’edizione di quest’anno, la tappa di Torino offrirà grandi novità e possibilità a tutti i partecipanti: ammirare le dimostrazioni operative della Scuola Italiana Cani Salvataggio nella piscina grande, far provare ai propri cani il lavoro in acqua sotto l’attenta guida degli istruttori SICS, assistere ad una spettacolare sfida di tuffi tra i cani professionisti e quelli dei visitatori nel Trofeo Splash Dog Trainer/CSEN e assistere a due gare nazionali di Rally-Obedience e di Agility Dog, oltre che ad alcune dimostrazioni di Scent-Game. Il padiglione Trainer ospiterà, infine, le esibizioni della campionessa italiana di Dog Dance, Nicoletta Bellucci e del suo corpo di ballo a 6 zampe.

Leggi anche:  Nino Frassica apre la stagione teatrale di Chivasso

Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN

Il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN” fa parte di un ampio progetto di collaborazione continuativa che Trainer ha deciso di instaurare con CSEN Soccorso, con l’obiettivo di sostenere una delle maggiori realtà organizzative che racchiude in sé le associazioni che si occupano di formazione per i cani da soccorso. Trainer ha scelto di collaborare con CSEN Soccorso in quanto l’associazione organizza già un campionato italiano di ricerca in superficie, macerie e mantrailing, raggiungendo un alto numero di iscritti. Inoltre, TRAINER sostiene già da tempo CSEN Soccorso attraverso la sponsorizzazione di tutti i suoi istruttori e di altri campionati. Il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN” è aperto a tutte le associazioni e organizzazioni di qualsiasi forma che si occupano di cinofilia da Soccorso su macerie.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!