Rocca Implacabile trasloca a Casale Monferrato. Il grande evento una volta si svolgeva alla Rocca di Verrua Savoia.

Rocca Implacabile trasloca

Torna la Rocca Implacabile. Ma questa volta ad attendere il grande evento non sarà la Rocca di Verrua Savoia ma il Castello di Casale Monferrato. Il gruppo, infatti, guidato da Manuele Venaruzzo ha deciso di rispolverare questa splendida iniziativa in occasione della collaborazione con la Mon, un’associazione di eventi di Casale.

La scelta

«Abbiamo deciso di rispolverare questa manifestazione – spiega il direttivo dell’associazione crescentinese – Quest’anno sarà una manifestazione più ampia dove si unirà l’aspetto games al comics. Si svolgerà nel weekend tra il 16 e 17 giugno all’interno del maniero. Ci saranno dei contest, i ghost player, intrattenimenti musicali, spettacoli, fumetti e, a grande sorpresa, anche un’area giapponese dove saranno allestite anche mostre di grande qualità. Non mancherà poi la zona adibita ai giochi di ruolo e da tavolo. Ci saranno presentazioni di prototipi che serviranno per sviluppare meglio i giochi. Si parla di più di 40 associazioni coinvolte e tantissimi eventi correlati».

Leggi anche:  Patronale, Vescovo regala le reliquie di Santa Lucia a Chivasso

Impossibile organizzare l’evento a Verrua

Insomma una grande opportunità per questo gruppo che oramai sul territorio locale ha serie difficoltà, soprattutto dopo le nuove normative sulla sicurezza, ad organizzare eventi. «Alla Rocca non è più possibile realizzare questo evento per una questione di normative ma anche di fondi. E’ necessaria una grande quantità di denaro che l’associazione non dispone. Inoltre manca anche la forza lavoro anche se i tesserati sono comunque molti» ha spiegato Venaruzzo.