Salone del Libro di Torino. Tutto pronto per la 31esima edizione della manifestazione culturale che si terrà da giovedì 10 a lunedì 14 maggio.

Salone del Libro di Torino al via

Il 31esimo Salone Internazionale del Libro di Torino è in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018. L’appuntamento si rinnova ogni anno a maggio nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere. Il Salone è un progetto della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, realizzato per l’edizione 2018 dalla Fondazione Circolo dei lettori e dalla Fondazione per la Cultura Torino. Quella del Salone è una forza fondata su quattro diverse identità in equilibrio fra loro. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondo, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura presso i giovani lettori.

Il programma

Come ogni anno il Salone Internazionale del Libro ospiterà tantissimi protagonisti dello scenario letterario internazionale. Un programma dunque ricco di eventi, di incontri che riescono sempre a conquistare migliaia di interessati, dai bimbi agli anziani. Il Salone, infatti, è un appuntamento per le persone di tutte le età, di tutte le razze e di tutte le culture. Gli appuntamenti, assolutamente da non perdere, sono consultabili direttamente sul sito del Salone.

Leggi anche:  Ginkgo Festival IL PROGRAMMA

Informazioni pratiche

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è aperto, da giovedì 10 a lunedì 14 maggio, dalle dalle 10 alle 20. Dopo le 20 il Salone diventa Salone Off e continua con incontri, concerti ed eventi in tutta la città. Ad ospitare la manifestazione saranno il Lingotto Fiere e Padiglione 5, via Nizza 280. Tutte le informazioni nella sezione Info e Ticket.