Alle 22.15 l’arrivo dei Magi per un momento suggestivo

E’ tutto pronto per il Presepe Vivente di San Mauro. La manifestazione che ogni anno attira migliaia di visitatori in città si prepara ad aprire i cancelli tra poche ore. Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 26 dicembre, alle 17.30, il centro storico sanmaurese si trasformerà completamente riproponendo le scene della natività. L’appuntamento, ormai giunto alla sua settima edizione, è organizzato dai volontari dell’Associazione Orsarese, in collaborazione con alcune realtà del territorio.

Presso l’abside della chiesa di Santa Maria di Pulcherada, sarà possibile visitare la mostra “C’era una volta un pastore…” in cui saranno esposti tutti i lavori relizzati dalle classi delle scuole sanmaurese nell’ambito dell’omonimo concorso organizzato dall’associaizone La PulchraRada per scegliere la mascotte dell’edizione. Quest’anno il personaggio vincitore del progetto è la pastorella Arianna che accoglierà i visitatori all’ingresso di fianco alla chiesetta di San Rocco.

Alle 21.45 le vie del Presepe saranno animate da un concerto itinerante che condurrà il pubblico alla scena della natività con il suggestivo momento dell’arrivo dei pastori e l’adorazione dei Magi, alle 22.15.