Sapori d’Autunno, l’appuntamento della domenica per Cigliano con il Gruppo Alpini. La 26ª Mostra mercato di agricoltura e artigianato e la 34ª Grande Castagnata.

Sapori d’Autunno

Due grandi appuntamenti organizzati dal Gruppo Alpini attendono Cigliano domenica 28 ottobre: la 26ª Mostra mercato di agricoltura e artigianato e la 34ª Grande Castagnata. Il mercato verrà allestito lungo le vie e le piazze del paese dalle ore 9 alle ore 18 con stand che proporranno oggetti del collezionismo, pittura, modellismo, prodotti tipici regionali ed enogastronomici, artigianato e agricoltura.

Le caldarroste

In piazza Martiri della Libertà (davanti al Municipio) invece dalle ore 9 ci sarà la distribuzione delle caldarroste.
«Alle 6 accenderemo il fuoco – ci spiega il capogruppo degli Alpini, Validio Fontana – dove verranno cotte circa 8 quintali di castagne. Un grande lavoro ma che facciamo con passione, come del resto organizzare tutta la manifestazione, ormai da tanti anni: ci saranno balli itineranti, spettacoli, animazione e molto divertimento. Si potrà fare il giro turistico del paese con il trenino e per i più piccoli, in piazza Don Evasio Ferraris, verrà allestito il baby parking». E poi un accenno alle difficoltà nell’organizzazione, superate egregiamente: «Con la nuova Circolare Gabrielli sono molte le pratiche da sbrigare e se anche quest’anno siamo riusciti a fare tutte le cose burocratiche è grazie all’aiuto e al contributo dell’Amministrazione Comunale». A pranzo, su prenotazione, presso i ristoranti di Cigliano che aderiscono all’iniziativa Agriturismo Il Cigno e Ristorante Nordamerica, menù a 25 euro.

Leggi anche:  Carnevale di Chivasso, la sfilata LE FOTO

Eventi del pomeriggio

Alle ore 14.30 in piazza Matteotti il meglio del Balfolk Europeo con il format Alza Trad. Alle ore 15 in piazza Martiri della Libertà spettacolo e animazione con Miletto Production.
Allieteranno la giornata il gruppo musicale itinerante «Mi e i me amis» ed il gruppo majorettes «Le Azzurre» di Occimiano.
Per l’intera giornata ci sarà l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.gruppoalpinicigliano.it oppure contattare il numero 340/2572963.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!