Sapori d’Autunno, l’appuntamento della domenica per Cigliano con il Gruppo Alpini. La 26ª Mostra mercato di agricoltura e artigianato e la 34ª Grande Castagnata.

Sapori d’Autunno

Due grandi appuntamenti organizzati dal Gruppo Alpini attendono Cigliano domenica 28 ottobre: la 26ª Mostra mercato di agricoltura e artigianato e la 34ª Grande Castagnata. Il mercato verrà allestito lungo le vie e le piazze del paese dalle ore 9 alle ore 18 con stand che proporranno oggetti del collezionismo, pittura, modellismo, prodotti tipici regionali ed enogastronomici, artigianato e agricoltura.

Le caldarroste

In piazza Martiri della Libertà (davanti al Municipio) invece dalle ore 9 ci sarà la distribuzione delle caldarroste.
«Alle 6 accenderemo il fuoco – ci spiega il capogruppo degli Alpini, Validio Fontana – dove verranno cotte circa 8 quintali di castagne. Un grande lavoro ma che facciamo con passione, come del resto organizzare tutta la manifestazione, ormai da tanti anni: ci saranno balli itineranti, spettacoli, animazione e molto divertimento. Si potrà fare il giro turistico del paese con il trenino e per i più piccoli, in piazza Don Evasio Ferraris, verrà allestito il baby parking». E poi un accenno alle difficoltà nell’organizzazione, superate egregiamente: «Con la nuova Circolare Gabrielli sono molte le pratiche da sbrigare e se anche quest’anno siamo riusciti a fare tutte le cose burocratiche è grazie all’aiuto e al contributo dell’Amministrazione Comunale». A pranzo, su prenotazione, presso i ristoranti di Cigliano che aderiscono all’iniziativa Agriturismo Il Cigno e Ristorante Nordamerica, menù a 25 euro.

Leggi anche:  Tutto pronto per Natale sul Lago a Viverone

Eventi del pomeriggio

Alle ore 14.30 in piazza Matteotti il meglio del Balfolk Europeo con il format Alza Trad. Alle ore 15 in piazza Martiri della Libertà spettacolo e animazione con Miletto Production.
Allieteranno la giornata il gruppo musicale itinerante «Mi e i me amis» ed il gruppo majorettes «Le Azzurre» di Occimiano.
Per l’intera giornata ci sarà l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.gruppoalpinicigliano.it oppure contattare il numero 340/2572963.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!