E’ stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Universale: due progetti per la città di Venaria Reale

Il bando per il Servizio Civile Universale

Sono state pubblicate le informazioni riguardo il bando per a selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale. Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. La domanda di partecipazione si può presentare entro le 14 di giovedì 10 ottobre. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, un impegno settimanale di 25 ore con rimborso mensile di 433,80 euro.

Due progetti per Venaria Reale

Il comune di Venaria propone due progetti: “Young Anatomy” e “La Biblioteca si guarda intorno”. Il primo ha quattro posti disponibili per l’inserimento nello staff dell’Informagiovani, Centro Giovani ed il progetto della Factory della creatività, senza alcun requisito obbligatorio. Il secondo progetto invece propone due posti disponibili nella Biblioteca Civica con diploma scuola di secondo grado come requisito obbligatorio.

Leggi anche:  La Tavolata di Quartiere degli Amici di via Montello

Come presentare domanda?

I candidati ed aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile all’indirizzo web: https://domandaonline.serviziocivile.it .

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!