San Mauro ha la torta di fragole più lunga del mondo. La sua realizzazione è avvenuta oggi, domenica 19 maggio 2019 durante la Festa delle Fragole.

San Mauro ha la torta di fragole più lunga del mondo

Oggi, domenica 19 maggio, San Mauro Torinese entra nella storia grazie alla torta di fragole più lunga del mondo. Obiettivo centrato, infatti, gli organizzatori di questa iniziativa che è stata realizzata all’interno della manifestazione Festa delle Fragole.

Un grande successo

Nell’ambito della Festa delle Fragole, la Città di San Mauro ha voluto organizzare la torta di fragole più lunga al mondo. Nonostante la minaccia di maltempo e il cambio di location all’ultimo (dal Ponte Vecchio al centro commerciale Il Portale) l’evento è riuscito, tantissime persone infatti, fin dal primo pomeriggio, si sono messe in coda per assaggiare la torta da Guinness World Record. E’ stata realizzata dai pasticceri de Il Girasole di San Mauro, aiutati da una trentina di ragazzi dell’istituto alberghiero Giolitti di Torino.

Leggi anche:  Servizio Civile, due progetti per Venaria Reale

Un dolce da record

Una giuria composta da un notaio, un avvocato e un architetto hanno fatto le misurazioni. 100 metri e 48 centimetri la lunghezza complessiva del “super dolce” che ha battuto quindi il record precedente.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!