Vigili del Fuoco, nuovi mezzi arrivati a Chivasso e grande festa.

Vigili del Fuoco, il weekend

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, infatti, i vigili del fuoco volontari di Chivasso festeggeranno due importantissimi traguardi. Prima di tutto il 125esimo anniversario di fondazione del corpo. Non meno importante, l’arrivo della nuova autopompa, acquistata dopo anni di sacrifici anche grazie alla generosità della popolazione, di enti e di aziende. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Amici dei vigili del fuoco volontari con la collaborazione della «Santa Barbara».

Sabato 16 dicembre

Si parte sabato 16 dicembre, alle 10, al teatrino civico di piazza Dalla Chiesa. Dopo il saluto delle autorità, sarà ripercorsa la storia dei «pompieri» chivassesi, per poi descrivere la situazione del volontariato in Piemonte. Alle 12, nel cortile interno di Palazzo Santa Chiara, la presentazione ufficiale dell’autopompa mentre alle 16.30, tutti al «Palapumpista» allestito tra l’ex Foro Boario e piazza d’Armi con l’esposizione dei camion a cura dell’associazione «Twister» con Babbo Natale che sarà a disposizione di tutti i bambini per una foto ricordo. Dalle 17, sfilata di moda e saggio di danza. Apertura stand gastronomico, poi, alle 18.30 con polenta e salsiccia, musica e intrattenimento con Icio Caravita. Ed infine alle 21.30, cover di Vasco Rossi con i Radio Paxi e servizio bar con l’XXL Caffè.

Leggi anche:  Patronale, Vescovo regala le reliquie di Santa Lucia a Chivasso

Domenica 17 dicembre

Domenica 17, dalle 10.30, Messa in Duomo e benedizione dei mezzi del vigili del fuoco in piazza della Repubblica. Alle 13, pranzo con prenotazione obbligatoria al 348/1441468.
Dalle 17.30, tour della città di Chivasso a bordo dei camion dei «Babbi Camionari» dell’associazione Twister. Per tutta la durata della manifestazione, i «Babbi Camionari» regaleranno ai bambini un giro sul loro camion, mentre la distribuzione di panettone, cioccolata calda e vin brulè sarà a cura del comitato festeggiamenti «Santa Margherita» di frazione Betlemme.
Numerose le forze in campo per organizzare la due giorni dedicata ai vigili del fuoco volontari di Chivasso