Dopo anni di attesa all’Istituto Superiore «Piero Calamandrei» di Crescentino arriva l’indirizzo «Turismo, cultura e territorio».

Al “Calamandrei” arriva il Turistico

Dopo anni di attesa all’Istituto Superiore «Piero Calamandrei» di Crescentino arriva l’indirizzo «Turismo, cultura e territorio». Da gennaio, infatti, sarà possibile iscriversi a questo corso di studi.

LEGGI ANCHE: Al Newton Liceo Musicale e Classico della comunicazione

Fiero il sindaco

«Si tratta di un indirizzo economico – spiega il sindaco Fabrizio Greppi – che va ad aumentare l’offerta della scuola crescentinese. Da anni, infatti, l’Istituto possedeva l’autorizzazione ad aprire questo indirizzo ma solo dal prossimo anno, cioè dal 2019/20, diventerà realtà. Si tratta di un’altra grande sfida. La prima è stata quella del 2015 quando si è deciso di investire nell’indirizzo di Agraria. Una sfida che abbiamo vinto e che mi rende molto fiero. Nelle prossime settimane, poi, il nostro Comune donerà alla scuola un’area agricola in centro per poter mettere in pratica le nozioni acquisite sui banchi di scuola».

Leggi anche:  La Vigo chiude definitivamente: a casa tutti i dipendenti

Open day

Intanto il Calamandrei, dopo aver partecipato al Salone dell’orientamento a Chivasso, ha programmato due giornate di open day. La prima in calendario per sabato 1 dicembre, la seconda sabato 12 gennaio. Entrambe dalle 9 alle 13.  Un pomeriggio invece tutta dedicato a questo nuovo indirizzo scolastico è in calendario per venerdì 14 dicembre dalle 17 alle 20. Alle 17, infatti, la presentazione del nuovo corso a Palazzo Caretto. All’evento parteciperanno gli enti locali, le associazioni e professionisti del territorio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!