Borse di studio per gli studenti delle superiori

Una grande opportunità per i residenti a Verolengo.

Borse di studio per gli studenti delle superiori
Pubblicato:
Aggiornato:

Borse di studio intitolate alla memoria di Antonio Pagliero e Teresa Bironzo riservate agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Borse di studio

Diciannove borse di studio intitolate alla memoria di Antonio Pagliero e Teresa Bironzo riservate agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. E’ questa la nuova grande opportunità che il Comune di Verolengo ha deciso di dedicare agli allievi meritevoli grazie al lascito di Pietro De Siervi.

La scelta

«Il principio che verrà premiato è il merito - continua Giachello - Questa è la volontà di colui che ci ha lasciato questa eredità. Non prenderemo in esame il reddito e nemmeno il fatto che uno studente abbia già ricevuto un’altra borsa di studio».

Gli importi

Le borse di studio sono 19 e sono così suddivise: quattro da 850 euro per coloro che conseguono il diploma (punteggio uguale o superiore a 90/100), 12 da 500 euro per gli studenti delle scuole superiori con una media uguale o superiore a 8/10 (tre assegni per ogni classe), e 3 da 200 per quelli delle scuole professionali con una media uguale o superiore a 80/100 (una per ogni anno di corso).

Il servizio di presentazione delle borse di studio su la Nuova Periferia in edicola da oggi, mercoledì 27 giugno.

Seguici sui nostri canali