Ex Crm, presto saranno licenziati 45 lavoratori a Saluggia. La notizia nei giorni scorsi ha raggiunto i dipendenti dell’azienda.

Ex Crm, il passaggio da LivaNova a MicroPort

Tra la fine del 2017 quando LivaNova e MicroPort Scientific Corporation annunciavano la stipula della Lettera di Intenti vincolante per la vendita della Business Franchise Cardiac Rhythm Management (CRM) di LivaNova a MicroPort per 190 milioni di dollari cash. Un passaggio, quello dall’azienda americana a quello cinese. Ma il passaggio vero e proprio è poi avvenuto nel 2018.

Licenziati 45 lavoratori

E se già molti temevano che questo ennesimo passaggio significasse rischio del posto di lavoro, venerdì né è giunta la conferma. Nel corso del 2019, infatti, sono previsti dei licenziamenti. I lavoratori della ex Crm hanno appreso la notizia attraverso i sindacati. Sono loro che hanno ufficializzato che nelle prossime settimane ci saranno ben 45 esuberi sui 120 dipendenti attualmente assunti. Ad oggi, però, nessun lavoratore conosce quale sarà il proprio futuro. L’azienda, infatti, non ha ancora comunicato i licenziamenti.
Un’altra tegola su questo polo industriale, un tempo fiore all’occhiello del territorio.

Leggi anche:  Olisistem, l'arcivescovo Nosiglia incontra i lavoratori

Il primo cittadino

«La sensazione che ho quando leggo o parlo con le persone che operano all’interno del polo di via Crescentino è che il loro unico interesse sia quello di smantellare e chiudere gli stabilimenti. Già così ha fatto LivaNova che ha spostato la produzione in Francia. Questo non è certamente un bene per il nostro territorio e mi spiace che le aziende non si confrontino con il Comune ma che ne veniamo a conoscenza solo a scelta fatta» dice il sindaco Firmino Barberis.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!