Liceo Musicale, è questo il nuovo indirizzo che sarà attivato all’Isaac Newton di Chivasso.

Liceo Musicale

Due nuovi licei musicali saranno aperti a partire dal prossimo anno scolastico. E uno di questi sarà a Chivasso. Aumenta così l’offerta dell’Isaac Newton. Dunque, un modo per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Un modo per promuovere la cultura musicale.

Rivoluzione scuole ecco cosa cambia

L’annuncio dell’assessore Pentenero

Lo rende noto l’assessora all’Istruzione della Regione Piemonte, Gianna Pentenero. “Siamo convinti che la diffusione della cultura musicale sia uno dei fondamentali strumenti per la formazione artistica e lo sviluppo creativo degli studenti. Il Comuni di Chivasso può finalmente mettere a disposizione delle famiglie un nuovo liceo. Si tratta di una risposta a un’esigenza molto attesa che può essere soddisfatta” spiega Pentenero.

La parola del vicesindaco Siragusa

“L’Amministrazione di Chivasso – aggiunge Tiziana Siragusa – ha sostenuto e condiviso la proposta del dirigente scolastico del liceo. La presenza sul territorio, infatti, di un Istituto comunale musicale Leone Sinigaglia e di una scuola media con indirizzo musicale, l’attivazione di un liceo garantirà una risposta orientativa positiva”.

Leggi anche:  Aumenti dei prezzi per i consumatori in autunno

Felice il dirigente scolastico

Interviene anche il dirigente Doriano Felletti. “L’attivazione di questo indirizzo arriva a coronamento di un percorso già avviato lo scorso anno e avrà importanti ricadute sull’intero territorio. Per il nostro Istituto rappresenta un rilancio dell’offerta che già copre l’ambito scientifico e classico e che si amplierà anche nell’ambito musicale”.