Le competenze per la gestione dei risparmi dovrebbero coniugarsi con l’indipendenza di giudizio. I consigli espressi da figure coinvolte negli investimenti vengono, quanto meno in parte, pregiudicati nella loro attendibilità. SoldiExpert SCF è una delle prime realtà in Italia ad aver creduto nella consulenza finanziaria indipendente, in cui è attiva da oltre 18 anni, ed è oggi uno dei leader di settore.

La credibilità di una consulenza finanziaria senza conflitto d’interessi

L’apprezzamento riscosso tra i risparmiatori trae origine nella qualità dei consigli, non in conflitto d’interessi e ad alto valore aggiunto, espressi lungo un percorso professionale di quasi quattro lustri. Il mensile “Citywire Consulenza Evoluta”, per citare un recente riconoscimento, ha dedicato a SoldiExpert SCF la storia di copertina dell’edizione di marzo 2018 dedicata a Salvatore Gaziano considerato uno dei pionieri del settore.

La società è il risultato dell’iniziativa di Salvatore Gaziano e Roberta Rossi che hanno progettato un sistema di consulenza non convenzionale, imperniato sulla prospettiva del cliente. Grazie al contributo dell’Ufficio Studi interno, SoldiExpert SCF fornisce un’assistenza attiva e flessibile attraverso una scrupolosa selezione degli strumenti finanziari e l’analisi delle molteplici alternative.

Il risparmiatore sarà sottoposto anzitutto a una fase di check-up relativa al proprio profilo e portafoglio di investitore. A ciò seguirà una formula di consulenza soprattutto di tipo continuativo, concepita per rispondere puntualmente alle variazioni dei mercati. Del resto un’autentica consulenza finanziaria non può limitarsi alla presentazione di un elenco di prodotti raccomandati e alle cosiddette “torte” ovvero un approccio statico e basato solo sulla diversificazione e la speranza di guadagnare nel lungo periodo.

Leggi anche:  Eni Versalis, previste 35 assunzioni a Crescentino

Dal dicembre dello scorso anno SoldiExpert SCF può fregiarsi dell’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari con delibera dell’OCF n. 961, ha inoltre aderito all’Arbitro delle Controversie Finanziarie (ACF) ed è associata ad Ascofind, Associazione per la Consulenza Finanziaria Indipendente (ex Ascosim).

SoldiExpert SCF per ricevere consulenza finanziaria a Torino

L’attività di SoldiExpert SCF è basata sulla Rete e si distingue per un’operatività estesa all’intero panorama nazionale. Nelle maggiori città italiane risiedono quindi molti dei suoi clienti che godono di canali di comunicazione diretti con la società.

Ricorrere alla Consulenza Finanziaria Indipendente a Torino con SoldiExpert SCF è semplice: basta digitare il numero verde 800.03.15.88, mettersi in contatto con i consulenti della società e prendere un appuntamento (telefonico, in web conference o presso una sede o punto di contatto).

Il capoluogo piemontese non è solo una delle principali cornici in cui opera la società, ma è stata anche la città in cui Salvatore Gaziano ha cominciato a lavorare, verso la metà degli anni ‘80, come analista finanziario, giornalista economico, strategist e gestore.

Un bagaglio di esperienze cui sono andate ad aggiungersi quelle di Roberta Rossi (co-fondatrice), che a seguito della laurea conseguita all’Università Bocconi si è dedicata alla finanza online e al risparmio gestito, diventando uno delle professioniste più apprezzate del settore in Italia.

SoldiExpert SCF attualmente annovera 7 professionisti del settore nel suo team di lavoro e può contare su un Ufficio Studi quotidianamente impegnato nella lettura degli andamenti del mercato.