Campo nomadi la discussione in Consiglio comunale

Si preannuncia quindi una serata dai toni accesa quella di oggi in sala consiliare.

Campo nomadi la discussione in Consiglio comunale
Pubblicato:

Campo nomadi la discussione in Consiglio comunale.

Campo nomadi

«Il campo nomadi di Verolengo non è abusivo. Anzi, le case saranno accatastate e pagheranno tasse e imposte come gli altri cittadini». Sono queste le parole del primo cittadino Rosanna Giachello. La questione sulle condizioni legislative dell'area saranno discusse questa sera nel Consiglio comunale.

Le parole della sindaca

«Si tratta di un incarico che abbiamo affidato mesi fa ad un professionista - spiega Giachello - Anche il comando dei carabinieri di Verolengo era informato della pratica. Si tratta di un procedimento che al Comune non comporterà alcun costo». L'insediamento infatti è stato concordato con l'Amministrazione comunale che, in cambio, avrebbe ricevuto dei benefit. Tuttavia, importante sottolineare come vi fossero delle condizioni fondamentali da rispettare.

L'ampliamento

Tempo fa, comunque, al Comune è pervenuta la richiesta di poter ampliare l'area. Immediata la risposta negativa della prima cittadina. Questa sera, quest'ultimo particolare aspetto sarà trattato nell'argomentazione della variante al Piano regolatore.

Seguici sui nostri canali