Centro Soccorso Violenza Sessuale donati 10mila euro

La cerimonia, questa mattina ha visto la partecipazione anche dell'assessore regionale Monica Cerutti

Centro Soccorso Violenza Sessuale donati 10mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro Soccorso Violenza Sessuale donati 10mila euro

Centro Soccorso Violenza Sessuale

Sono stati consegnati questa mattina, martedì 21 novembre, 10mila euro destinati al centro soccorso violenza sessuale. Uno spazio dedicato alle donne, situato presso l'ospedale Sant'Anna di Torino.

I fondi

I fondi donati consentiranno l'inserimento, attraverso una borsa di studio, di medici specialisti in ginecologia e ostetricia. L’iniziativa infatti nasce da una raccolta fondi dedicata alle donne in difficoltà, avviata lo scorso 7 giugno in occasione del centesimo anno dalla fondazione del Lions Clubs International.

Il commento

"Sono estremamente lieta del clima di grande collaborazione con il Distretto Lions 108Ia1. Importante, inoltre, la forte condivisione con il Governatore del Centenario Gabriella Gastaldi sulle tematiche delle Pari Opportunità", ha dichiarato l'assessore regionale Monica Cerutti. "In questa occasione, infatti, le forze del Lions Club Internation si erano focalizzate sulla violenza di genere. La Regione Piemonte ha dimostrato in questi anni di avere a cuore il tema e di operare per trovare soluzioni, ma il lavoro da fare non è mai abbastanza e quindi ogni aiuto è sempre benvenuto".

Seguici sui nostri canali