La Salamandra a Settimo: i volontari CasaPound ripuliscono i marciapiedi. L’attività è stata organizzata ieri sera dal gruppo di Protezione civile.

I volontari ripuliscono i marciapiedi

I volontari della Protezione Civile La Salamandra Torino, nella serata di ieri, giovedì 24 gennaio, sono arrivati a Settimo “armati” di pale e sale. Obiettivo: ripulire i marciapiedi sporchi dalla neve ormai ghiacciata e spargere il sale per evitare cadute. Le zone coinvolte sono state quelle del centro e della stazione ferroviaria.

Il commento

“Un lavoro che ovviamente avrebbe dovuto fare il Comune”, commentano così i volontari impegnati nell’attività durata alcune ore. L’iniziativa è stata organizzata a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai cittadini settimesi, arrabbiati per le condizioni in cui si presentava le strade dopo la nevicata.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che CasaPound e, in questa occasione, il gruppo di Protezione Civile La Salamandra si fanno carico dei problemi che affliggono Settimo. Precedentemente, infatti, i militanti avevano espresso proprie opinioni sulla pista ciclabile, ad esempio, o sul campo da calcio di corso Piemonte.