Movida Smart nuovi controlli in piazza Santa Giulia

A partire da domani, venerdì 1° giugno, alcuni locali di piazza Santa Giulia attiveranno un servizio di gestione della “movida” notturna.

Movida Smart nuovi controlli in piazza Santa Giulia
Pubblicato:

Movida Smart nuovi controlli in piazza Santa Giulia.

Movida Smart

A partire da domani, venerdì 1° giugno, alcuni locali di piazza Santa Giulia attiveranno un servizio di gestione della “movida” notturna. Un'idea che nasce dopo le agitazioni della scorsa estate e che avevano quindi visto un clima di tensione tra i clienti dei locali del quartiere e il Comune.

In cosa consiste

Lo staff del "Movida Smart" indosserà delle pettorine facilmente riconoscibili e sarà presente il venerdì e il sabato, dalle 24 fino a fine servizio dei locali. Lo scopo è garantire che nei dehor sia rispettato il riposo dei residenti senza condizionare il divertimento degli avventori.

Dalla Circoscrizione

“In questi mesi abbiamo avviato una serie di iniziative per promuovere un uso responsabile degli spazi pubblici", dichiarano il Presidente della 7, Luca Deri, e Michele Crispo, coordinatore al Commercio. "Questa iniziativa, in collaborazione con la neonata associazione dei locali, dimostra la volontà di promuovere una movida sostenibile con le legittime esigenze dei residenti”.
“Crediamo che tutti debbano fare la propria parte – aggiunge ancora Roberta Isgrò, Presidente dell’associazione Smart Vanchiglia -. Questa zona è di tutti, soprattutto di chi ci vive e lavora, e insieme, con l’aiuto dell’Amministrazione, potremmo evitare eventuali comportamenti indecorosi".

Seguici sui nostri canali