Presidente della Provincia in Regione

Riva Vercellotti vuol dare voce al Piemonte.

Presidente della Provincia in Regione
Pubblicato:

Presidente della Provincia di Vercelli in Regione Piemonte martedì prossimo.

Presidente della Provincia in Regione

Martedì prossimo, infatti, il Presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti incontrerà il Vice Presidente della Regione Piemonte. Sul tavolo la richiesta, presentata per il tramite del CAL Piemonte alla Regione, di ricorrere per incostituzionalità della Legge di Bilancio 2018. Un bilancio che assegna risorse alle Province d’Italia penalizzando fortemente il Piemonte. E pregiudicando l’espletamento delle funzioni assegnate per legge a questi enti.

Le parole di Riva Vercellotti

“Ringrazio dunque il Vice Presidente Reschigna per la disponibilità e la sensibilità dimostrata”. Ha dichiarato infatti il Presidente Riva Vercellotti. “Quanto riconosciuto alle Province piemontesi non consentirà di svolgere le funzioni che ci sono assegnate dalla legge. Questo avrà gravi conseguenze sui servizi e la sicurezza dei cittadini. All’interno del Cal è stata approvata all’unanimità la mia proposta di sollecitare la Regione affinché promuova un ricorso contro una legge. Una legge che discrimina un intero territorio".

L'incontro

Riva Vercellotti dunque martedì incontrerà il Vice Presidente ed è certo che il buon senso che più volte ha dimostrato di possedere lo porterà a condividere la necessità di far sentire la voce dei piemontesi.

Seguici sui nostri canali