Richiesta intervento della Regione per l'ex ospedale

Una situazione che potrebbe determinare degrado e vandalismo in un quartiere in pieno rilancio.

Richiesta intervento della Regione per l'ex ospedale
Pubblicato:

Richiesta intervento della Regione per l'ex ospedale.

Richiesta intervento

Parte dalla Circoscrizione 7 la richiesta di intervento alla Regione per l'ex ospedale Maria Adelaide. Una comunicazione partita proprio nei giorni scorsi e che mira a sollecitare le istituzioni. Tra questi, sicuramente l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, e il presidente dell'Aou della Salute e della Scienza di Torino, Gian Paolo Zanetta.

La situazione

Sono infatti numerose le forze politiche e i cittadini che hanno chiesto alla Circoscrizione di intervenire. Purtroppo lo stato di abbandono della struttura rischia di essere bersaglio di vandali. Una situazione che contribuisce a rendere un'immagine di degrado al quartiere, nonostante l'area sia ormai in piena riconversione e rilancio.

I commenti

“La Circoscrizione 7 - hanno dichiarato il presidente Luca Deri ed Ernesto Ausilio, vicepresidente della Sette - auspica che si possano abbreviare i tempi tecnici per giungere a una soluzione definitiva. Siamo infatti disponibili a partecipare a eventuali tavoli di concertazione per il futuro di un bene prezioso qual è lo stabile ex presidio sanitario Maria Adelaide”.

Seguici sui nostri canali