San Mauro in lutto, è morto Gianni Toso. Si è spento questa mattina all’età di 73 anni. Era tra i fondatori della lista civica San Mauro Domani.

San Mauro in lutto, è morto Gianni Toso
San Mauro in lutto, è morto Gianni Toso

Gianni Toso

Si è spento questa mattina Toso, aveva 73 anni. Colpito da una malattia fulminante, era ricoverato a Foglizzo. Una perdita che lascia sgomento negli ambienti politici di San Mauro, dove era molto conosciuto e stimato. A darne l’annuncio, Andrea Savio, presidente dell’associazione da lui stessa creata.

La politica

Insieme all’ex sindaco Giacomo Coggiola aveva fondato l’associazione, nonché lista civica San Mauro Domani. Figura di peso, aveva seguito tutta la campagna elettorale del 2016 con grande impegno, sostenendo il candidato Davide Benedetto. Da un po’ di tempo, tuttavia, si era allontanato dalla scena politica, pur rimanendo “dietro le quinte”.

I funerali

Giovedì pomeriggio, alle 15, i funerali saranno celebrati presso la parrocchia di Sant’Anna. Intanto, fin dai primi istanti dopo la sua scomparsa, tantissimi hanno espresso la propria vicinanza con messaggi di cordoglio e di affetto rivolti alla moglie, sempre al suo fianco.