Sindaco in tour Castello tra i quartieri della città

E' cominciato lunedì scorso il ciclo di incontri tra il primo cittadino e i residenti chivassesi.

Sindaco in tour Castello tra i quartieri della città
Pubblicato:

Sindaco in tour Castello tra i quartieri della città.

Sindaco in tour

Auto abbandonate, montagne di rifiuti, garage occupati abusivamente, e nessuno censimento di chi vive negli alloggi. Inoltre, schiamazzi fino a tarda notte e vandali che distruggono ogni cosa. Sono le tante criticità del quartiere di via Togliatti, prima tappa del tour del sindaco Claudio Castello.

Il primo incontro

Nel pomeriggio di lunedì 25 giugno, i residenti hanno quindi avuto modo di incontrare il primo cittadino e di descrivere i problemi registrati nel quartiere. Il progetto, comunque, si estenderà in ogni angolo della città nei prossimi mesi. Con il sindaco Castello, anche la Giunta ha preso parte all'iniziativa aperta anche, e soprattutto ai cittadini.

Le tante critiche

La situazione di degrado che caratterizza il quartiere si protrae da anni. Già l'ex sindaco Ciuffreda era a conoscenza delle criticità, ma da allora non è cambiato nulla se non che, ai vecchi mobili nelle cantine, si sono aggiunti lavatrici e divani e le auto abbandonate da tre sono diventate una decina.
Inoltre, dopo aver criticato la scelta di organizzare l’incontro davanti al Ciss, Castello è stato subissato di lamentele su continue promesse mai esaudite. Il sindaco ha risposto sventolando le ordinanze con cui intima all’amministratore, il consigliere comunale Domenico Ciconte, di provvedere in tempi celeri alla rimozione di auto e rifiuti. Sebbene le scadenze siano brevi, purtroppo se ne riparlerà a settembre.

Il teleriscaldamento

Altri cittadini, invece, hanno sollevato il nodo teleriscaldamento, a cui tutti dovranno allacciarsi nonostante sia in cantiere la sostituzione di tutte le caldaie: «Ognuno avrà la sua, non vorremmo che siano soldi sprecati». E tra le erbacce, i garage inutilizzati e quelli abusivi, spuntano anche boiler elettrici buttati nelle scale insieme a specchi e water, oltre a giochi per i bambini distrutti dai vandali.

Seguici sui nostri canali