Telecamere contro vandali arrivano i portali sicurezza.

Telecamere contro vandali

E’ emergenza sicurezza a Cigliano. Per questo il sindaco, insieme alla sua Giunta, ha dato mandato alla polizia municipale per il noleggio di un sistema di videosorveglianza. Le telecamere saranno posizionati ai varchi di accesso al paese e sarà in grado di registrare e riconoscere le targhe.

Atti vandalici

E’ ormai un dato di fatto che in paese ci siano, ogni fine settimana, furti o atti vandalici. Solo qualche giorno fa, infatti, in corso Vercelli, i ladri erano di nuovo riusciti ad entrare in una casa e portar via tutti ciò che gli interessava. Senza dimenticare gli episodi che hanno flagellato il al campo sportivo. Insomma, una situazione veramente difficile.

Le istanze dei cittadini

Per fronteggiare il problema, i cittadini hanno più volte chiesto all’Amministrazione comunale di intervenire. E ora, con il nuovo provvedimento, sembra proprio che questo esecutivo abbia deciso di accogliere le richieste della popolazione. Si tratta infatti di un intervento molto importante per incrementare la sicurezza che altri comuni hanno già realizzato, tra cui la vicina Saluggia dove sono stati già identificati numerosi ladri proprio grazie a questa strumentazione.