In Piemonte, abolito il ticket sui farmaci

Il provvedimento partirà dal 1 marzo.

In Piemonte, abolito il ticket sui farmaci
Pubblicato:
Aggiornato:

In Piemonte, abolito il ticket sui farmaci. Il provvedimento partirà dal 1 marzo.

Abolito il ticket sui farmaci

Il Piemonte abolisce il ticket sui farmaci, in vigore dal 2002. La Giunta regionale nella riunione di ieri, venerdì 15 febbraio ha stabilito che sarà abolito il ticket sui farmaci. Il ticket era stato introdotto nel 2002.

"Cancelliamo la tassa sulla salute"

"Il Piemonte è una delle prime Regioni italiane ad abolire il ticket. Cancelliamo una tassa sulla salute: un vantaggio per i cittadini che non devono più sostenere un costo, ma anche un calo della burocrazia, per i cittadini e per la pubblica amministrazione" - affermano il presidente della Regione  Sergio Chiamparino e l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta - . "Siamo nelle condizioni di effettuare questa operazione grazie ai risparmi consistenti ottenuti in questi 5 anni sulla farmaceutica, anche attraverso l’apertura al mercato delle gare di acquisto e l’introduzione della concorrenza, che ci hanno permesso di reinvestire risorse nel sistema sanitario regionale e nella cura dei pazienti" sostiene Saitta.

Le altre regioni

Il Piemonte va così ad aggiungersi alle tre regioni Friuli, Marche e Sardegna in cui non è previsto il pagamento del ticket sanitario.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali