Tempi lunghi per le visite specialisti e gli esami a Chivasso, se ne parla in Regione

Tempi lunghi

A sollevare il problema delle lunghe liste d’attesa sono stati consiglieri regionali di Forza Italia Andrea Fluttero e Andrea Tronzano. “La situazione a Chivasso é folle.- dicono- Per una visita pneumologica sono necessari 269 giorni d’attesa che diventano 280 per una visita allergologica e addirittura 467 per una oculistica.

L’interrogazione

Perciò hanno presentato ‘interrogazione  in cui chiedono all’assessore regionale Saittacosa intenda fare  per ovviare a queste criticità. Proprio  perchè queste tempistiche sono del tutto al di fuori dei parametri sia internazionali che nazionali.

L’accusa

Pesante la conclusione degli esponenti di Forza Italia : “Si tratta di liste d’attesa da terzo mondo, sinceramente non coerenti con il livello di tassazione che impone anche la Regione Piemonte ai suoi cittadini. L’assessore alla Sanità Antonio Saitta ha messo in scena un bello show elettorale nell’ultimo Consiglio regionale durante l’informativa per l’abbattimento delle liste d’attesa. Perchè nonostante le tante belle parole la situazione resta drammatica ad esempio nel Chivassese. Abbiamo presentato un question time per domandare provvedimenti immediati per dimezzare gli attuali tempi d’attesa”.