Chivasso bene in gara 1 contro il Mondovì

Basket, serie D - Playoff

Chivasso bene in gara 1 contro il Mondovì
Pubblicato:
Aggiornato:

Chivasso bene in gara 1 nella corsa promozione

Chivasso bene in gara 1 contro il Mondovì

Prima gara dei playoff per la GeneaBiomed Chivasso e primo largo successo per 88-40 contro Mondovì. Gara 1 - in una serie al meglio delle tre partite - inizia contratta per Vai e compagni che patiscono i ritmi alti subito imposti dagli ospiti. Atteggiamento che causa una serie di palle perse che permettono a Mondovì di ribattere colpo su colpo alle iniziative chivassesi, prima che Delli Guanti infili due triple che chiudono il quarto sul 20-14.

Coach Iannetti risolve nel secondo periodo

Il controllo del ritmo e dei rimbalzi sono i problemi che coach Iannetti deve risolvere all'inizio del secondo periodo: sistemata la difesa e preso il controllo del ritmo, Chivasso allunga con le triple di Cester e Cocco che costringono Mondovì al time out dopo essere scivolata a -16 (32-16). Dopo il time out i cuneesi accennano ad una timida reazione con 0-4 di parziale, subito bloccato dalla tripla di Vai e dal contropiede biancoverde che fissa il tabellone di metà gara sul 43-26.

Adesso la gara si mette in discesa

Da qui in poi la seconda parte di gara è tutta in discesa per la GeneaBiomed, che in avvio di terzo quarto sigilla l'area e arma le mani di D'Errico, Baldin e Morello che lanciano i chivassesi sul 63-31. Gara finita e lo staff tecnico chivassese può far ruotare tutti i suoi uomini, ottenendo risposte positive da Pagetto, Di Martino e Migliori fino al 88-40 finale.

Adesso testa a gara 2

Ora la testa è già proiettata a gara 2, fissata per mercoledì 2 maggio alle ore 21.00 a Mondovì, con l'obiettivo di centrare la vittoria, chiudere la serie e pensare al secondo turno play off.

Il tabellino dell’incontro

GENEABIOMED CHIVASSO 88
MONDAVI' 40
(20-14; 43-26; 63-31)
GENEABIOMED CHIVASSO - Delli Guanti 23, Vai 7, Morello 11, Cester 10, Cocco 8, Ratto 2, Baldin 6, Migliori 4, D’Errico 9, Pagetto 5, Di Martino 3, Vettori n.e. All. Iannetti. A.All. Grasso.
MONDOVI' - Meroni 2, Stellino 4, Soma’ L. 2, Rovea 2, Desalvo 9, Imparato 2, Camperi 6, Viara, Costantino 2, De Simone, Soma’ F. 7, Baudino 4. All. Viara.
ARBITRI - Sig.ri Pertusio di Collegno e De Nigris di Bruino.

Seguici sui nostri canali