Daisy Osakue quinto posto agli Europei

A Berlino la soddisfazione dell'atleta di Moncalieri.

Daisy Osakue quinto posto agli Europei
Pubblicato:

Daisy Osakue quinto posto agli Europei di atletica. Questo il risultato finale della gara di ieri, sabato 11 agosto a Berlino.

Daisy Osakue quinto posto

Non porta a casa nessuna medaglia Osakue ma è contenta del risultato ottenuto nel lancio del disco degli Europei di Berlino. Ha la bandiera italiana stretta al collo. Forte. E' felice e vuole onorare la sua Nazione. Un quinto posto importante per lei che ha vissuto momenti veramente difficili nelle scorse settimane.

La vicenda

Nella notte tra il 29 ed il 30 luglio scorso, infatti, Osakue è stata aggredita a Moncalieri da alcuni ragazzi che le hanno tirato in faccia delle uova. Aggressori che sono stati presi, tra cui il figlio di un esponente del Pd. L'atleta aveva riportato una grave ferita all'occhio. E solo con una cura a base di cortisone è riuscita a partecipare agli Europei. Solo dopo il via libera ha ricominciato a sognare la finale. Quella finale che ha raggiunto e di cui è molto fiera.

Il podio

A primeggiare nel lancio del disco la croata Sandra Perkovic seguita dalla tedesca Nadine Mueller  e dall'altra tedesca Shanice Craft.

Seguici sui nostri canali