Il derby Juve-Toro si giocherà venerdì 3 maggio. E’ infatti giunta la comunicazione ufficiale che anticipa la partita tra le due formazioni.

Derby Juve-Toro

Il derby Juve-Toro del campionato di serie A si giocherà venerdì 3 maggio alle 20.30 all’Allianz Stadium. La partita era in calendario per sabato 4 maggio, ma l’eliminazione della Juve dalla Champions League ha permesso lo spostamento della partita.

La ricorrenza del 4 maggio

La data della partita aveva suscitato molte polemiche da parte dei tifosi granata. Infatti, il 4 maggio è la ricorrenza della strage di Superga. In particolare per il 2019  si tratta  del settantesimo anniversario della tragedia e i tifosi del Toro non  avevano preso di buon grado il fatto che il derby dovesse disputarsi proprio in quella giornata.

La Curva Maratona dice No al derby nel giorno dell'Anniversario di Superga. Proprio sabato 4 maggio, alle 15, è in calendario la partita Juventus contro Torino.

LEGGI ANCHE: La Curva Maratona dice No al derby nel giorno dell’Anniversario di Superga

Le polemiche

La questione aveva sollevato molte polemiche da parte del popolo granata che era anche disposto a non presentarsi allo stadio come segno di protesta.