Il giorno di Giulia a Wimbledon, sfida Serena Williams

C'è attesa per il suo esordio sugli storici campi in erba inglesi.

Il giorno di Giulia a Wimbledon, sfida Serena Williams
Pubblicato:

Il giorno di Giulia a Wimbledon, sfida Serena Williams. C'è attesa per il suo esordio sugli storici campi in erba inglesi.

Il giorno di Giulia

E' Giulia Gatto Monticone la tennista di Castiglione che incontrerà la campionessa indiscussa Serena Williams nel pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. Un appuntamento importante per la trentunenne che si trova a competere nel tabellone principale dello storico torneo di tennis.

Il match

Martedì scorso, Giulia ha conquistato partite importanti, prima contro la cipriota Serban e poi contro la cinese Wang. E' stato il turno delle qualificazioni dove la castiglionese si è scontrata, vincendo, la francese Dodin. Oggi, l'esordio contro la sette volte campionessa di Wimbledon.

Il tifo e l'attesa

Castiglione le è vicina. Sono tantissimi infatti i suoi concittadini che oggi pomeriggio la seguiranno in quello che è, senza dubbio, un'impresa storica. E, tra i tanti tifosi, la stessa Amministrazione comunale che ha fatto sentire a Giulia la propria vicinanza in questi giorni di trasferta inglese. "Siamo davvero contenti e orgogliosi", fanno sapere dal parlamentino.

Intanto lei condivide con i suoi fans l'emozione di quel campo in erba, storica location di uno dei tornei di tennis più importanti al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Laura Gatto Monticone (@giulia_gattomonticone) in data:

Seguici sui nostri canali