La città di  Torino dal 2021 al 2025 ospiterà le Atp Finals di tennis. Un grande prestigio per Torino dopo le Olimpiadi invernali del 2006. Si tratta del torneo riservato agli otto migliori giocatori dell’anno.

Atp Finals di tennis

Si svolgeranno a Torino le Atp Finals di tennis. Un grande traguardo per la città che diventerà così, di nuovo, capitale dello sport. Infatti la prima grande esperienza, la città, l’aveva vissuta nel 2006 con le Olimpiadi invernali. ATP Finals di tennis si svolgeranno a Torino dal 2021 al 2025.

Le altre  città candidate

In lizza per ospitare questo prestigioso evento di tennis c’erano  Manchester, Tokyo, Singapore e Londra.

Di cosa si tratta

Il torneo di tennis coinvolgerà gli 8 migliori giocatori dell’anno, si tratta di una delle competizioni più prestigiose nell’ambito del tennis . E’ la prima volta che l’Italia ospita l’evento.

Gli introiti

Oltre ad una questione di prestigio questo tipo di competizione di tennis ha anche un ritorno economico per la città che le ospita.  Negli ultimi 9 anni infatti, le Finals hanno portato a Londra oltre due milioni e 300mila persone con presenze c annuali costantemente superiori alle 250mila. Ha inoltre portato anche a un’ottima copertura televisiva con 96 milioni di telespettatori.

Leggi anche:  MotoGP Valencia, nelle Libere 3 cade Pecco Bagnaia

LEGGI ANCHE: La città di Torino verso le Atp Finals di Tennis

Sport e psicologia, ricetta per crescere in salute

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!