Maltempo, rinviate tutte le partite di calcio: la decisione del Comitato regionale.

Maltempo

Saranno rinviate tutte le partite dei campionati regionali e provinciali di calcio. Lo ha deciso il Cimitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, alla luce della forte nevicata che ha colpito in queste  ore il nostro territorio. Un annuncio  atteso, vista l’allerta meteo prevista già da giorni anche sul territorio della nostra zona. Il Comitato regionale, proprio nei giorni scorsi, si era riservato di verificare la situazione con il passare delle ore. E così è, dunque, stato.

Nessuno in campo

Non ci saranno, quindi partite ufficiali il prossimo fine settimana. Resta soltanto da capire se la giornata di campionato prevista tra domani, sabato 2 febbraio, e domenica 3, verrà recuperata, poi,  la settimana prossima. E’ possibile, infatti, che le partite “saltate” possano essere  giocate  anche in altra data, in base ad un calendario che verrà ufficializzato proprio dal Comitato.

I problemi

Il maltempo e la neve caduta copiosamente, dunque, hanno reso impraticabile diversi campi. Ora, le avverse coindizioni meteo, già annunciate da giorni sulla nostra Regione, e i  possibili disagi  anche per la viabilità lungo la rete del territorio, hanno  spinto, quindi, il Comitato, a sospendere tutta l’attività agonistica prevista.

Leggi anche:  MotoGp di Silverstone, Bagnaia arriva 11esimo