Moto2, in Germania la prima fila è italiana

In pole position Mattia Pasini seguito da Luca Marini e dal chivassese Francesco Bagnaia.

Moto2, in Germania la prima fila è italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Moto2, in Germania la prima fila è italiana. In pole position Mattia Pasini seguito da Luca Marini e dal chivassese Francesco Bagnaia.

Moto2, in Germania la prima fila è italiana

Per la seconda volta consecutiva in poco meno di 15 giorni i piloti dello Sky Racing Team VR46 scatteranno dalla seconda e terza casella dello schieramento di partenza al GP di Germania. Ad impreziosire il risultato, la pole di Mattia Pasini che di fatto regala all’Italia, per la prima volta dalla nascita della Moto2, una prima fila totalmente tricolore. Luca Marini, 12esimo ieri e oggi al lavoro sull’avantreno della sua Kalex, centra il miglior piazzamento in carriera in qualifica con una bellissima seconda piazza grazie ad un crono di 1.23.968. Terzo, con un distacco di soli 2 millesimi da lui, Pecco Bagnaia (1.23.970 ndr) forte, come il compagno di squadra, di un buon passo per gara.

Il commento di Pecco

"Sono molto contento di questa prima fila: ieri in FP1 ho sfruttato la sessione per provare del nuovo materiale e questo ci ha fatto accumulare un po’ di ritardo nel lavoro. Non abbiamo perso la concentrazione e stamattina abbiamo ritrovato la sensazioni che cercavamo alla guida. In qualifica poi, abbiamo fatto un altro step e siamo cresciuti ancora. Ho un buon passo per la gara e possiamo fare ancora un piccolo passo in avanti nel warm up. Io, Paso (Pasini ndr), Luca e Miguel (Oliveira ndr) possiamo davvero fare un gran gara".

La gara

Su Sky Sport MotoGP (canale 207) la gara avrà inizio domani, domenica 15 luglio alle 12.20.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali