Pecco Bagnaia in seconda fila al Gp di Catalunya

Il pilota aveva commentato "Siamo partiti con il piede giusto". I risultati gli danno ragione.

Pecco Bagnaia in seconda fila al Gp di Catalunya
Pubblicato:
Aggiornato:

Pecco Bagnaia in seconda fila al Gp di Catalunya.

Pecco Bagnaia in seconda fila

Il pilota chivassese Francesco Bagnaia, giovane promessa dello Sky Racing Team VR46 ha conquistato la quarta posizione nelle qualifiche del Gran premio di Catalunya che si disputerà domani. Il pilota partirà quindi dalla seconda fila, cercando di guadagnare terreno e attestarsi alla testa della corsa spagnola in programma domani poco dopo le 12. Una grande soddisfazione per il pilota di Chivasso che proprio nelle ultime ore aveva commentato la sua prestazione nelle prove libere sul circuito.

E' stato il più veloce nelle prove libere

Sulla pista del Montmeloè stato in testa al gruppo FP1, riuscendo a sfruttare le temperature più basse dell’asfalto, e ha siglato, questa mattina, il tempo che gli vale la pole provvisoria al termine del venerdì di libere. Pecco, nonostante una piccola scivolata in avvio di sessione, ferma il cronometro a 1.44.255 e lascia gli avversari ad un decimo di distacco.

La gara di domenica 17

"Ci vediamo domani in pista alle 12:20 per lo spegnimento del semaforo", scrive Pecco sulla sua pagina Facebook. Compreso il risultato ottenuto (1’43”821 +0.347, rispetto al primo in classifica nelle qualifiche pre gara). L'appuntamento con la gara di domani, sul circuito del Montmelo, è per le 12,20 sulle reti che trasmetteranno la diretta del Gran premio di motociclismo.

Il commento di Pecco

"Non è stata una sessione facile da gestire a causa dell'asfalto e delle temperature". Esordisce così il pilota di Chivasso. "Nel primo run, quando le condizioni erano più favorevoli, e avrei potuto staccare il mio miglior tempo, purtroppo, non sono riuscito a sfruttare tutto il nostro potenziale". "ho dovuto aspettare l'ultimo run, ma con tutti i piloti in pista, è stato difficile non ostacolarsi". "Sono riuscito a sfruttare al massimo due giri veloci - conclude Pecco Bagnaia -. Ho spinto davvero molto e sono sceso fino a 43,8. Peccato per la prima fila, poteva essere comoda, ma anche il quarto posto va bene". "Sarà una gara molto lunga e siamo in tre - quattro piloti a potercela giocare".

Seguici sui nostri canali