Pecco Bagnaia parte dalla prima fila

Domani la gara di Moto 2 con il chivassese forte del terzo tempo in qualifica

Pecco Bagnaia parte dalla prima fila
Pubblicato:

Pecco Bagnaia parte domani al Gran Premio di jerez dalla prima fila, forte del terzo temi in qualifica

Pecco Bagnaia parte in prima fila al Gp di Spagna

A Jerez, il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 conferma le ottime sensazioni delle libere e conquista la terza casella dello schieramento. Solo 12° Luca Marini. Dunque, Francesco Bagnaia conferma le ottime sensazioni raccolte in pista nelle prime libere di venerdì a Jerez de la Frontera e conquista, per la seconda volta nel 2018, la prima fila dello schieramento di partenza.

Il chivassese tra i protagonisti della sessione del pomeriggio

Terzo nella classifica combinata del Day1 e al lavoro sulla scelta della gomma per la gara nella sessione del mattino, Pecco è stato tra i protagonisti del sabato andaluso. In pole provvisoria per oltre metà del turno, chiude al terzo posto con il tempo di 1'42.064 e rimane a poco più di un decimo di distacco dal poleman di giornata (Baldassarri, 1'41.925 ndr). Dodicesimo, in quarta fila, Luca Marini che, dopo la brutta caduta di ieri, riesce a ricucire il gap e firma un buon 1'42.513, a mezzo secondo dai primissimi.

La soddisfazione di Pecco al termine delle qualifiche

«Sono molto soddisfatto della qualifica di oggi». Così Pecco. «Stamattina abbiamo sfruttato le FP3 per lavorare sulla durata. Abbiamo provato due gomme sulla distanza di gara, i riscontri sono stati buoni e sfrutteremo ancora il warm up di domani per definire le ultime scelte, considerato anche il consumo delle gomme. Partire dalla prima fila è sempre importante per rimanere da subito con i primi. Al momento forse Baldassarri e Marquez hanno qualcosa di più, ma di solito riusciamo sempre a fare uno step la domenica. La gara sarà davvero tosta: mi piacerebbe trovare delle condizioni simili a oggi, con poco vento e caldo. Possiamo fare bene e centrare la Top3».

Seguici sui nostri canali