Strepitosa vittoria per i Lions

Strepitosa vittoria per i Lions
Pubblicato:

Strepitosa vittoria per i Lions di Saluggia contro il Cigliano basket.

Strepitosa vittoria

 

Entusiasmante vittoria in casa Lions per il gruppo Esordienti. Con una grande prestazione di squadra i ragazzi vendicano quella che era stata l'unica sconfitta del girone di andata (22-29), ribaltando la differenza punti. La partita è molto sentita e il pubblico delle grandi occasioni presente al palazzetto di Saluggia prova a dare la giusta carica ai giovani biancoblù.

La partita

Partono bene i saluggesi, che mettono in campo grande energia così come chiesto loro dagli istruttori Nicolò Papotto e Selene Salussolia, e dopo qualche minuto sbloccano il punteggio e vanno in vantaggio di qualche lunghezza. Gli ospiti però rimangono a contatto e la prima frazione si chiude sul punteggio di 8-7. Nel secondo quarto, però, la grande difesa saluggese riesce a  togliere i punti di riferimento principali all'attacco ospite: si apre così un parziale di 14-2 che permette ai Lions di andare all'intervallo con un buon margine di vantaggio, pur consapevoli che nulla era ancora stato fatto. La terza frazione è nuovamente tutta di marca saluggese, con una difesa molto attenta e buone giocate offensive anche a difesa schierata; alla penultima sirena il tabellone dice 34-18. Nell'ultima frazione di gioco  gli ospiti provano a rientrare ma i lions amministrano il vantaggio ed esultano sul 40-25 finale.

La soddisfazione finale

Ottima prestazione di squadra, dunque, e grande soddisfazione per i piccoli cestisti che, non soddisfatti del punteggio della gara di andata, tenevano molto a questo match per cercare di mettere in campo i miglioramenti acquisiti in allenamento. SALUGGIA LIONS: Toma Andrei, Rodighiero Samuele, Cotevino Valerio, Masoero Alessandro, Fiore Anna, Costache Stefan, Ferrero Alessio, Momo Christian, Pintonello Francesca, Matteja Elisa.

Seguici sui nostri canali