Universiadi, Daisy Osakue rappresenta l'Italia

Si svolgeranno a Napoli la scorsa settimana.

Universiadi, Daisy Osakue rappresenta l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Universiadi, Daisy Osakue rappresenta l'Italia in questa competizione che si svolge nella città partenopea. Tutto pronto per l'avvio della manifestazione lunedì 8 luglio 2019.

Universiadi

L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo. Seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti ed anzi ritenuta, nella sua versione estiva (Summer Universiade), equivalente se non superiore alle Olimpiadi invernali questo evento nel corso degli anni ha assunto sempre più i connotati di un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura. Il termine “Universiade” infatti, frutto della combinazione tra le parole “università” e “Olimpiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità.

Daisy Osakue in azzurro

A vestire la maglia azzurra per la trentesima edizione estiva della rassegna, dall'8 al 13 luglio, sono stati chiamati 38 atleti dei quali 20 uomini e 18 donne. Tra queste c'è anche la discobola torinese Daisy Osakue. Il nome di Osakue è salito agli onori della ribalta quando, proprio la scorsa estate,  era stata vittima di un'aggressione da parte di tre giovanissimi ragazzi.

LEGGI ANCHE: Aggressione Daisy Osakue, identificati gli autori del gesto

Seguici sui nostri canali